Campagne one-to-one e one-to-many, advertising, servizi editoriali, ufficio stampa, ideazione e sviluppo grafico e multimediale
Sono questi i principali progetti che negli oltre 20 anni di attività il nostro ufficio comunicativo ha progettato e realizzato in tutta Italia e all’estero.
Ecco di seguito alcune campagne realizzate da E.R.I.C.A.
BERE TRASPARENTE
Cliente: Egato6
Target: Cittadini della Provincia di Alessandria
Bere Trasparente è la campagna promossa dall’Egat6 Alessandrino per promuovere un uso consapevole dell’acqua del rubinetto. Con la presenza a diverse fiere e eventi sul territorio della Provincia di Alessandria, gli animatori di E.R.I.C.A. hanno incontrato cittadini, studenti e amministratori per informarli sul consumo dell’acqua pubblica grazie a materiale informativo e gadget con l’immagine della campagna.
ECORISTORANTI
Clienti: vari
Beneficiari e target: ristoratori e clienti
Un network nazionale di ristoratori sensibili alle tematiche di sostenibilità ambientale e riduzione degli sprechi, attraverso azioni virtuose legate all’approccio alle risorse e alla corretta gestione dei rifiuti. Oggi (maggio 2019) conta 246 Ecoristoranti, in 55 Comuni, in tre Regioni (Piemonte, Lazio, Sardegna).
Ma non solo…. ci siamo anche noi:
tre network dedicati alla sostenibilità per un’ospitalità a 360°!
In.Te.Se. Innovazione Territorio Servizi/Progetto INTERREG V-A Alcotra 2014-2020
Cliente: progetto INTERREG V-A Alcotra 2014-2020 – partenariato transfrontaliero
Target: la popolazione e i turisti del territorio del Consorzio Servizi Ecologia Ambiente di Saluzzo (53 Comuni), del Consorzio Albese Braidese Servizi rifiuti (55 comuni), della Communauté de Communes du Pays des Ecrins (9 Comuni) e della Communauté des Communes du Guillestrois et du Queyras (16 Comuni).
Il progetto In.Te.Se. intende definire un modello innovativo per la gestione dei rifiuti urbani (con riferimento alle tre R: Riduzione, Riuso e Riciclo della strategia Europea) in area alpina e in genere in aree disperse in risposta ai bisogni della popolazione residente e non. Il nuovo modello consentirà di migliorare la qualità del servizio erogato sul territorio e di aumentarne l’efficacia e l’efficienza in termini economici ed ambientali.
SOLO UN PICCOLO GESTO
Cliente: Philip Morris
Target: Cittadini Italiani
“Solo un piccolo gesto” è una campagna visual promossa da Philip Morris per contrastare il littering nelle aree urbane. La campagna on-line ha previsto inserzioni e banner sui principali quotidiani e media nazionali per sensibilizzare i cittadini al contrasto dell’abbandono a terra di prodotti da fumo.