E.R.I.C.A. festeggia al meglio la Giornata Mondiale della Terra regalandosi, per il 26esimo anno consecutivo, un bilancio in attivo.
Nella giornata di ieri l’assemblea dei soci di E.R.I.C.A. ha approvato il bilancio 2021 che anche quest’anno, come tutti quelli approvati dal 1996 ad oggi, si è chiuso in attivo, con un lieve incremento del fatturato e una mutualità prevalente costante al 62,13%, perfettamente entro i limiti di legge.
In tempi come questi, dopo una pandemia che ha sconvolto l’economia mondiale, chiudere un bilancio in attivo è un’impresa. Chiuderlo in attivo per 26 anni consecutivi è qualcosa di eccezionale.
Riuscire nel corso degli anni, anche durante una crisi come quella ancora in corso, migliorando il fatturato e confermandosi un “motore di lavoro”, con 20 tra dipendenti e soci lavoratori impegnati tra le sedi di Alba e Roma, cui si aggiungono i numerosi professionisti che in Italia e nel Mondo gestiscono progetti sia tecnici che comunicativi su territori diversi.
Progetti che nel nostro paese si stanno continuano ad espandersi anche al settore degli eventi sportivi, come Ride Green con il Giro d’Italia e la collaborazione con VdA Trailers per il progetto EcoloTor, fino all’ultimo nato, il World Plogging Championship, nato da un paio anni da quel Keep Clean and Run, la corsa contro l’abbandono dei rifiuti che quest’anno si svolgerà tra Toscana, Sardegna e Isola d’Elba, da cui prenderà il via venerdì 29 aprile.