Importante riconoscimento per la Cooperativa ERICA, che oggi si è aggiudicata il Premio Oasis Ambiente per la Sostenibilità 2017. La cerimonia di premiazione si è svolta durante la giornata inaugurale di Ecomondo, la rassegna espositiva internazionale che da oltre 20 anni raduna alla Fiera di Rimini le imprese che operano nella filiera green. A ritirare il premio -promosso dalla rivista Oasis e consegnato dal direttore editoriale Alessandro Cecchi Paone– è stato il presidente di ERICA, Luigi Bosio.
In questi giorni, inoltre, ERICA sarà presente a Ecomondo con i seguenti appuntamenti:
- Giovedì 9, ore 11:00 c/o Eurosintex (pad. A5 stand 161) incontro “Tag vs Littering”: la tecnologia RFID per prevenire l’abbandono dei rifiuti in una manifestazione sportiva: l’esperienza innovativa del progetto EcoLoTor in Valle d’Aosta.
- Venerdì 10, ore 10:30 c/o Fise Assoambiente (pad. B3 stand 103) presentazione in anteprima di “Immondezza – La bellezza salverà il mondo”: Roberto Cavallo, protagonista del film, presenta la pellicola di Mimmo Calopresti ispirata all’eco-trail Keep Clean and Run e dialoga con Elisabetta Perrotta, direttore Fise Assoambiente, e Roccandrea Iascone, responsabile comunicazione Consorzio Ricrea.
- Venerdì 10, ore 11:30 c/o Piazza delle Utilies (pad. D1 stand 047) conferenza stampa di presentazione della SERR – Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2017, con la partecipazione straordinaria di Lucia Cuffaro da Unomattina – RaiUno.
Per maggiori informazioni scrivere a ufficiostampa@cooperica.it o chiamare i numeri 335-1050588 o 335-6309971.