Teatro

Home » Teatro

Il nostro Gruppo Teatro propone diversi spettacoli di tipo educativo, trattando in modo semplice ed immediato tematiche a carattere ambientale nell’ambito della gestione dei rifiuti e la salvaguardia dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni e richiesta di preventivi, contattare: Alessandro Cane – alessandro.cane@cooperica.it

“Non c’è un pianeta B”
è uno spettacolo singolare e plurale allo stesso tempo. Roberto Cavallo di volta in volta interpreta alcuni personaggi in un viaggio alla scoperta dei rifiuti abbandonati e dei piccoli gesti quotidiani che possiamo compiere per fare la differenza. Grazie al coinvolgimento del pubblico, tra reading, rievocazioni storiche e interpretazioni di personaggi impegnati nella sostenibilità e nel sociale come Charles Moore, Janez Potocnik o don Pino de Masi, e seguendo la storia di una scatoletta di acciaio che, salvata dal mare, torna a nuova vita, Cavallo ci accompagna a scoprire quanto possiamo fare per un futuro sostenibile.
Per saperne di più…
Meno Cento Chili
Temi: prevenzione, riduzione dei rifiuti
La storia: il rifiutologo Roberto Cavallo ripercorre in modo coinvolgente e interattivo, basandosi su un’accurata ricerca scientifica, le azioni che ognuno può mettere in pratica per ridurre di almeno 100 kg ogni anno i propri rifiuti.
Destinatari: dai 10 anni in su. Adatto anche ad un pubblico adulto.
Per saperne di più…
Gli Insoliti Rifiuti
Tema: raccolta differenziata
La storia: un operatore ecologico eccentrico incontra un artista con velleità da supereroe, entrambi alla ricerca di una soluzione per ripulire il mondo dai rifiuti.
Destinatari: dai 5 ai 15 anni.
Per saperne di più…
Nonno Mimmo e le Fiabe scomposte
Temi: prevenzione della produzione dei rifiuti, compostaggio
La storia: un regista fallito, tale Mirko Scortese, nipote del grandissimo regista di teatro Martino Scortese detto Nonno Mimmo, trova soluzioni creative per il compostaggio domestico.
Destinatari: dai 4 ai 10 anni.
Per saperne di più…
Voglio Raccontarti Una Storia
Temi: prevenzione dei rischi, green economy
La storia: lo spettacolo si iscrive nella scia del “teatro impegnato” promosso da Marco Paolini e implica una ricerca letteraria che ha portato gli attori che si alternano sul palcoscenico a leggere brani narranti di alluvioni di diversi autori.
Destinatari: dai 16 anni in su. Adatto anche ad un pubblico adulto.
Per saperne di più…