ROBERTO CAVALLO È TRA LE TOP VOICES AMBIENTE DI LINKEDIN

La piattaforma social professionale con oltre 14 milioni di iscritti in Italia include l’A.D. di Erica tra i 10 profili da seguire per essere aggiornati sui temi legati alla sostenibilità, cambiamento climatico e transizione ecologica

Alba, 4 novembre 2021 Roberto Cavallo, Amministratore Delegato di ERICA e divulgatore ambientale, è stato scelto dalla redazione di Linkedin Notizie come una delle Top Voices Ambiente, ovvero uno dei 10 profili da seguire per tenersi al passo con notizie, analisi e informazioni legate ai temi della lotta al cambiamento climatico e della sostenibilità.

Le 10 Top Voices Ambiente provengono da percorsi diversi e possono avere posizioni anche molto diverse tra loro, a riprova del fatto che il dibattito sulle tematiche ambientali resta aperto. Ma tutti condividono un approccio, quello che mette al centro la condivisione e l’informazione come chiavi per invertire la tendenza del cambiamento climatico. LinkedIn nella selezione segue criteri quantitativi e qualitativi, utilizzando dapprima un algoritmo e successivamente i contributi postati dalle persone selezionate, privilegiando gli aspetti legati ai contenuti proposti, alla capacità di fare rete, alla scelta di voci differenti nel proporre i temi trattati.

Tutte caratteristiche che si possono ritrovare nelle Envinews che Cavallo propone tutte le mattine ormai da anni dal lunedì al venerdì, con temi ambientali strettamente legati all’attualità e collegamenti con ospiti provenienti dal mondo green, ma anche dai post proposti con cadenza quotidiana, legati ai progetti affrontati durante la sua esperienza lavorativa e al commento delle notizie legate alla transizione ecologica, al cambiamento climatico e alla sostenibilità ambientale.

Segui Roberto Cavallo su Linkedin / Facebook / YouTube

LinkedIn è un social network tra i più diffusi al mondo e in Italia conta oltre 14 milioni di iscritti. È una piattaforma professionale e la sua finalità è di abilitare le interconnessioni tra individui in ambito business. Negli anni ha avuto un’evoluzione sostanziale, passando da social media per la ricerca del lavoro a vera e propria piazza virtuale in ambito B2B dove i professionisti si collegano tra loro con finalità di business.

Scopri di più su Linkedin Top Voices Ambiente >